W   MAIOLINO SERVICE S.R.L.


Home
Ignis
Samsung
Whirpool
Bauknetch

 
 
 
GARANZIA BAUKNECHT

●Quando la garanzia e' valida? La garanzia è valida nel momento in cui il cliente è in possesso della documentazione che attesta la data di acquisto, l'identificazione specifica e la tipologia del prodotto. L'utente è quindi tenuto a presentare al tecnico, oltre al certificato di garanzia relativo al prodotto, anche un documento fiscalmente valido (fattura, scontrino fiscale, documento di trasporto) che permetta di certificare la data di acquisto, la ragione sociale del rivenditore, il modello ed prezzo di vendita del prodotto stesso. Terminato il periodo di validità della GARANZIA, gli interventi saranno da considerare a PAGAMENTO.

●Quali sono le competenze del rivenditore? Mostrare le caratteristiche del prodotto al cliente, fornendogli spiegazioni inerenti il suo funzionamento, in linea con quanto indicato nei cataloghi commerciali. Quando previsto dal contratto di compravendita, installare il prodotto secondo le procedure indicate sui libretti d'uso e manutenzione. Se non prevista, l'installazione è a carico dell'utente finale. Consegnare al consumatore copia originale del documento fiscale, che attesti la data d'acquisto, la ragione sociale del rivenditore, il modello ed il costo del prodotto.

●Quali sono le competenze del Service Partner? II tecnico ha il compito di ripristinare le funzionalità e conformità del prodotto, secondo quanto indicato dalle condizioni di garanzia. II tecnico è il solo che ha la giusta competenza per stabilire il corretto funzionamento, o meno del prodotto e decidere, in taluni casi, per L'eventuale sua sostituzione (nel caso in cui esso risulti irreparabile). IL tecnico deve compilare il rapporto di assistenza (foglio di lavoro) in ogni sua parte, indicando precisamente le proprie considerazioni circa l'esito della verifica. Prestazioni a pagamento per prodotti in garanzia.

●Quali sono gli interventi su apparecchi in garanzia non coperti dalla medesima? Sono tutti gli interventi per i quali non è possibile applicare le norme di garanzia ovvero: Interventi atti a illustrare il funzionamento del prodotto Interventi legati all'installazione del prodotto e/o alla correzione di errate o incomplete instalLazioni (staffe lavatrici non rimosse, regolazione dei fuochi, e altro) Interventi per problematiche causate da corpi estranei (moneta nella pompa di scarico, ostruzione fori drenaggio e altro) Interventi per invertire il senso di apertura delle porte dei frigoriferi/congelatori Interventi eseguiti per un'errata installazione e/o manutenzione operata da personale non autorizzato Interventi derivanti dalla mancata osservanza di tutte le prescrizioni e modalità d'uso indicate nell'apposito libretto di istruzioni Interventi durante i quali non viene riscontrato il/i difetto/i indicato/i dal diente Interventi per danni causati all'apparecchiatura da agenti atmosferici e naturali (fulmini, inondazioni, terremoti, incendi e altro) o da atti di vandalismo Interventi per un uso improprio e/o non domestico del prodotto (bar, ristorante, lavanderia, e altro) Interventi necessari perché non è stata effettuata la manutenzione consigliata sull'apparecchio (ad esempio la pulizia dei filtri) Per i casi sopra citati: sono da considerare a pagamento anche le spese di trasporto, qualora fosse necessario provvedere al ritiro dell'elettrodomestico per interventi di laboratorio o in caso di trasporto di un prodotto in sostituzione. Termini e Condizioni DELLA GARANZIA WHIRLPOOL BAUKNECHT IGNIS Whirlpool garantisce i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto da parte del consumatore finale, comprovata da un documento fiscalmente valido, rilasciato dal rivenditore. Pertanto, il diritto alla garanzia potrà essere fatto valere dal consumatore solamente esibendo al tecnico tale documento. Durante il periodo di garanzia, qualora venga accertata e riconosciuta una difformità dalle caratteristiche e prestazioni del prodotto dichiarate dalla Casa Costruttrice, quest'ultima si impegna a ripristinare la conformità, senza alcuna spesa per il consumatore, attraverso la propria rete di Assistenza Tecnica. Per conoscere il Servizio di Assistenza Tecnica Autorizzata di zona, l'utente potrà contattare il numero dedicato Ufficio Consumatori 848 580 480 (uno scatto alla risposta). Nel caso in cui il prodotto, acquistato in Italia, venisse installato in uno dei Paesi dell'Unione Europea, il consumatore potrà conoscere il riferimento dell'Assistenza locale contattando la Casa Costruttrice. La difformità non è imputabile a Whirlpool qualora venisse accertato dal personale tecnico che a causarla sono intervenute condizioni esterne al funzionamento del prodotto quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo: portata insufficiente degli impianti elettrici, idrici e gas, errata installazione e/o manutenzione operata da personale non autorizzato, negligenza, incapacità d'uso e cattiva manutenzione da parte del consumatore, rispetto a quanto riportato e raccomandato nel libretto di istruzioni del prodotto, che costituisce parte integrante del contratto di vendita. Lo stesso vale per i danni causati all'apparecchiatura da eventi atmosferici e naturali (fulmini, inondazioni, incendi, terremoti, etc.) o da atti di vandalismo, ovvero da circostanze che non è possibile ricondurre a vizi di fabbricazione. Non sono inoltre coperti da garanzia: gli interventi effettuati per ripristinare problemi causati da incuria, rottura accidentale, manomissione e/o anneggiamento nel trasporto quando effettuato a cura del consumatore, interventi eseguiti da personale non autorizzato, interventi per dimostrazioni di funzionamento, controlli e manutenzioni periodiche e tutto ciò che all'atto della vendita era stato portato a conoscenza del consumatore e/o che quest'ultimo non poteva ragionevolmente ignorare. Sono altresì esclusi dalle prestazioni in garanzia gli interventi inerenti l'installazione e l'allacciamento agli impianti di alimentazione. La garanzia non copre le parti in plastica, gomma, vetro e più in generale tutti i componenti esterni all'elettrodomestico sui quali il consumatore può intervenire direttamente durante l'uso e/o manutenzione. In caso di uso improprio e/o non domestico dell'apparecchio (bar, ristoranti, lavanderie, attività commerciali, comunità, uffici, imprese, etc), decade qualsiasi forma di garanzia. Qualora il ripristino alla conformità non fosse possibile attraverso la riparazione del prodotto, Whirlpool si impegna a sostituirlo, lasciando immutati la scadenza ed i termini di garanzia acquisiti al momento dell'acquisto del modello da sostituire. Whirlpool declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali, in conseguenza alla mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell'apposito libretto istruzioni e concernenti le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell'elettrodomestico. Qualora l'apparecchiatura venisse riparata presso uno dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati indicati dalla Casa Costruttrice e nel caso di sostituzione del prodotto, il trasporto sarà gratuito.

Per eventuali controversie è competente il Foro Giudiziario di Messina.


Centro assistenza autorizzato e ricambi originali elettrodomestici: